Scusate per l’assenza ma ho avuto un po’ di problemi di stomaco…vi risparmio i particolari! Nei prossimi giorni poi metto qualche foto dell’opera graffitara che abbiamo ( io e altri volontari che lavorano qui) compiuto all’entrata della città. Proprio mentre il nostro premier mortadella stava girellonzolando per Betlemme!
Ogni venerdì continuo ad andare alle manifestazioni che ci sono nei vari paesini a sud della città dove la recinzione è in costruzione. Questa settimana in particolare ho intervistato persone che abitano in quella zona e ho partecipato con altri internazionali ad un campo di lavoro di ricostruzione di una casa che è stata distrutta dagli israeliani due volte. Sabato ci sarà la festa d’inaugurazione della casa e la consegna delle chiavi! Mi è difficile immaginare che qualcuno possa presentarsi con i bulldozzer nel mezzo della notte e sbattermi fuori di casa, mettere in carcere metà della mia famiglia e decidere di demolire la casa che ho costruito con le mie mani.
Ho conosciuto diversi italiani che lavorano con varie ong questa settimana e lo scorso fine settimana sono stata a Qalqyia e Nablus, dov’è stato girato “paradise now”. Li non è come a Betlemme, c’è molto più movimento, ogni notte un’incursione ed è normale vedere gente armata per strada. Nella città vecchia ci sono tante foto di militanti uccisi e di solito i kamikaze vengono da li….
Un abbraccio di pace a tutti e per chi volesse, come la france farà la settimana prossima!!!!!!, venire a trovarmi, io son qua!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ciao Cianki, io e Larissa siamo qui a leggere le ultime news, ci eravamo un po' impensieriti per il ritardo con cui aggiornavi... pensavamo di chiamare Mariarosa, anche per sapere se le era tornata la ricevuta della cosa che ho spedito...
Speriamo che tu torni in fretta a fare la cacca dura, (che detto da Lara è tutto un programma)... ti mandiamo due abbraccioni virtuali che speriamo possano farti fare almeno un sorriso!
Cafi e La'!
Biamba la tua coordinatrice ti pensa! Presto ti scrivo, scusa ma ho avuto settimane piuttosto incasinate! Fai a modo, il circolo senza la Cianki non è più lo stesso! Ti vogliamo bene, France
weeeeeeeeeee Ciankina!!!!Chi scrive e' GIGI!!!Come procede?Spero tutto bene!!!Ho visto del tuo problemino hehehehhe. Spero ti sia ripresa e magari poi quando torni si fa una bella partita a i lupi che sai che mi piace tanto...ahahhahah...dai dai dai stai bene e buon tutto CIANKINAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ciao amore, come va? io e gigi stiamo cercando alloggio a dublino... ma è dura... chiediamo consiglio alla più esperta viaggiatrice che conosciamo... cioè te!!! Abbiamo fissato anche le tappe da fare in giro per l'irlanda ma una dritta da te è sempre la ben accetta...Intanto ti abbracciamo forte forte!!! ciao cianki!!!
Posta un commento